ROBERTO AMBOLDI,
FOOD WEB MARKETING.

L’odierna frenesia ci induce a dare tutto per scontato, facendoci perdere di vista l’origine di gesti, tradizioni e alimenti che accompagnano la nostra esistenza.
(R.A.)
Mi sono laureato in Economia Aziendale e specializzato in Web Marketing. Ho lavorato in pubblicità e comunicazione ricoprendo diversi ruoli, ciascuno è stato un tassello fondamentale per comporre un puzzle di competenze professionali sempre in costante aggiornamento. In Microsoft Italia ho appreso le strategie di Comunicazione Online e gli strumenti di Web Analytics, in McCann Erickson ho alimentato la mia creatività come Copywriter, mentre in altre PMI ho potuto approfondire le migliori tecniche SEM/SEO. La passione per la Cucina e il mondo del Vino mi ha spinto a frequentare corsi professionali di alto livello e focalizzarmi sul Settore Alimentare. Ho avuto la grande fortuna di imparare dai migliori Chef ALMA (Scuola Internazionale di Cucina Italiana del Maestro Gualtiero Marchesi) e Sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier).

ILCUOCOINCAMICIA.com

Non è solo un blog

E’ un progetto editoriale che unisce due grandi passioni: food e web marketing.
Il logo che ho ideato e realizzato racchiude proprio questi due mondi. La padella stilizzata rimanda alla cucina, in particolar modo a quella italiana, mentre la comunicazione web è rappresentata dalla punta di una matita. Il naming, di mia concezione, evidenzia come il cuoco indossi una camicia anziché la tipica divisa da cucina poiché l’obiettivo è quello di offrire un servizio di consulenza web marketing a operatori del settore alimentare. Dunque oltre a essere un luogo dove poter raccontare trucchi, curiosità e nozioni di cultura enogastronomica, questo sito rappresenta anche uno strumento di contatto per sviluppare collaborazioni di lavoro.
INSTAGRAM
@ilcuocoincamicia