ROBERTO AMBOLDI,

FOOD WEB MARKETING.

L’odierna frenesia ci porta a dare tutto per scontato facendoci perdere di vista i significati profondi di ciò che ci circonda. Riscopriamo insieme, in modo semplice e naturale, l’essenza di gestimaterie prime e prodotti che pervadono la nostra esistenza.
(R.A.)
Mi sono laureato in economia aziendale e specializzato in web marketing. Ho lavorato in pubblicità e comunicazione ricoprendo diversi ruoli, ognuno dei quali è stato un tassello fondamentale per costruire un puzzle professionale in costante aggiornamento. In Microsoft ho imparato a conoscere tutti gli strumenti di demand generation e web analytics, in McCann Erickson ho alimentato le mie doti creative come copywriter, in altre PMI, invece, ho potuto approfondire le tecniche SEM/SEO gestendo budget fino a 80k all’anno. La passione per la cucina e il mondo del vino mi ha spinto poi a frequentare corsi professionali per poter conoscere meglio, e soprattutto concretamente, il settore alimentare. Ho avuto la grande fortuna di apprendere preziose competenze dai migliori chef ALMA (scuola internazionale di cucina italiana fondata dal grande maestro Gualtiero Marchesi) e sommelier AIS (associazione italiana sommelier).

ILCUOCOINCAMICIA.com

Non è solo un blog

Si tratta di un progetto editoriale che unisce due grandi passioni: food e web.
Il logo, ideato e realizzato da me, racchiude proprio questi due mondi. La padella stilizzata rimanda alla cucina, in particolar modo quella italiana, mentre la comunicazione online è rappresentata dalla punta di una matita. Il naming, anch’esso di mia concezione, sottolinea come il cuoco indossi una camicia da ufficio anziché la tipica divisa da cucina. Il mio lavoro, infatti, consiste nell’offrire consulenza web marketing a operatori del settore alimentare. Oltre a essere un blog in cui racconto trucchi, curiosità e tante altre nozioni di cultura enogastronomica, questo sito è dunque un riferimento per sviluppare collaborazioni di lavoro.
INSTAGRAM
@ilcuocoincamicia