READING

Golosaria 2018: tra i castelli del Monferrato.

Golosaria 2018: tra i castelli del Monferrato.

Codice Amico Sorgenia: RobertoA314887
IL MIO CODICE AMICO: RobertoA314887

L’appuntamento Golosaria 2018 è fissato per Sabato 7 e Domenica 8 Aprile tra le meravigliose colline del Monferrato (Piemonte), un’ottima occasione per fare una gita all’aria aperta coniugando cultura e buona tavola.

Questo splendido territorio sarà infatti costellato da eventi enogastronomici, appuntamenti culturali, feste e degustazioni di prodotti tipici locali e nazionali. Saranno moltissimi i ristoranti, le trattorie e gli agriturismi presenti nella Guida Gatti-Massobrio che praticheranno menù e offerte speciali.

Castello di Casale MonferratoIn foto: vista aerea del Castello di Casale Monferrato.

Le due location principali dove si svolgerà la manifestazione saranno il Castello di Casale Monferrato e il Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato. A Casale i protagonisti saranno le cucine di strada e le birre artigianali mentre a Rosignano gli spumanti autoctoni, i vini locali come Freisa, Ruchè e Barbera ma anche una selezione di Champagne di piccoli vignerons.

Saranno coinvolti anche Albugnano, Alfiano Natta, Altavilla Monferrato, Asti, Buttigliera d’Asti, Casorzo, Castagnole Monferrato, Castell’Alfero, Castello di Gabiano, Castello di Piea, Castello Sannazzaro di Giarole, Castelnuovo Don Bosco, Fubine, Grazzano Badoglio, Moncalvo, Montechiaro d’Asti, Montemagno, Montiglio Monferrato, Ozzano Monferrato, Pontestura, Portacomaro, Serralunga di Crea, Solonghello, Terruggia, Viarigi, Vignale Monferrato e Villa Gropella.

L’evento è gratuito, scopri il programma nel dettaglio.




RELATED POST

INSTAGRAM
@ilcuocoincamicia