Roberto Amboldi

ILCUOCOINCAMICIA.com è uno strumento di comunicazione che ha l’obiettivo di condividere con i propri lettori trucchi, segreti e preziose nozioni di 🇮🇹 cucina italiana.

Non è un blog di ricette ma di metoditecnichecuriosità e informazioni che mirano a diffondere l’affascinante 📚 cultura gastronomica del nostro territorio.

L’odierna frenesia ci porta a dare tutto per scontato facendoci perdere di vista il piacere dei significati profondi di ciò che ci circonda. E’ bello dunque riscoprire insieme in modo semplice e naturale l’essenza di gestimaterie prime e prodotti che accompagnano quotidianamente la nostra esistenza.

Mi sono laureato in Economia Aziendale, specializzandomi in 💻 Web Marketing. Fin da subito ho lavorato in Pubblicità e Comunicazione sia come 🕵️ figura analitica in Microsoft Italia, sia creativa come  ✍️ copywriter presso McCann Erickson. Successivamente ho studiato e approfondito direttamente sul campo il settore food 🔪 frequentando ALMA, la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana del maestro Gualtiero Marchesi.

ILCUOCOINCAMICIA.com unisce due mondi: 🍳 cucina e ✏️ comunicazione
Il logo, pensato e realizzato personalmente, rappresenta l’immagine stilizzata di una padella con all’interno il tricolore italiano e la punta di una matita. La padella (food) rappresenta il mondo della cucina, in particolare quella italiana, la matita (writer) invece rappresenta il mondo della scrittura e della comunicazione. 
INSTAGRAM
@ilcuocoincamicia