Mi sono laureato in Economia Aziendale e specializzato in 💻 Web Marketing. Ho sempre lavorato in Pubblicità e Comunicazione prima come 🕵️ Web Analyst in Microsoft Italia, poi come  ✍️ Copywriter presso McCann Erickson, infine come 🔑 SEM Specialist gestendo un budget di 80K/annui. Successivamente mi sono focalizzato sul 🇮🇹 FOOD studiando e approfondendo direttamente sul campo le Materie Prime, le Tecniche Avanzate di Cucina, la Storia e Cultura Gastronomica, i principi della Nutrizione e della Sicurezza Alimentare frequentando per un anno intero 🔪 ALMA, la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana del Maestro Gualtiero Marchesi.

ILCUOCOINCAMICIA.com è un progetto editoriale che ha l’obiettivo di condividere con i propri lettori trucchi, segreti e preziose tecniche di 🇮🇹 Cucina Italiana. Non è un blog di ricette ma di CURIOSITA’STORIE e RACCONTI che mirano a divulgare l’affascinante 📚 Cultura Gastronomica del nostro Territorio… E non solo!

Roberto Amboldi

” L’odierna frenesia ci porta a dare tutto per scontato facendoci perdere di vista il piacere dei significati profondi di ciò che ci circonda. E’ bello dunque riscoprire insieme in modo semplice e naturale l’essenza di gesti, materie prime e prodotti che accompagnano quotidianamente la nostra esistenza. “

ILCUOCOINCAMICIA.com vuole unire due mondi: 🍳 CUCINA e ✏️ COMUNICAZIONE
Il logo, pensato e realizzato interamente da me, rappresenta l’immagine stilizzata di una padella con all’interno il tricolore italiano e la punta di una matita. La Padella (FOOD) rappresenta il mondo della cucina, in particolare quella italiana, la Matita (WRITER) invece rappresenta il mondo della scrittura e della comunicazione. 
Perché il Cuoco indossa una Camicia e non una divisa? Perché non lavoro in una cucina ma dietro a un computer raccontando ogni giorno questo mondo così affascinante e ricco di nuove cose da imparare.
INSTAGRAM
@ilcuocoincamicia